Pages

mercoledì 26 maggio 2010

Lo Swap Creativo!

Ho notato che la questione Handmade, qui in Italia, invece di crescere e di unire le persone, va sempre più sciamando e ognuno sta nella sua nicchia spesso con il terrore che qualcuno possa copiare le proprie opere...un po' come se un Picasso si fosse rinchiuso in una soffitta e avesse creato solo per se, senza condividere la sua arte con il resto del mondo!
Detto questo vi parlo dello Swap Creativo!
Che cos'è?
Lo Swap Creativo è uno scambio di creazioni/oggetti tra creativi, ci sono vari modi: si può scegliere un tema e ogni creativo realizza qualcosa da regalare e spedire agli altri partecipanti; per esempio siamo in 10, riceverai 9 creazioni in dono, una da ogni partecipante. Oppure si può decidere di non scegliere un tema, quindi si lascia totale libero sfogo alla creatività. Si possono anche formare delle coppie nel senso che tu e un'altra creativa ( gli abbinamenti si possono tirare a sorte o scegliere in altro modo ) create ognuna qualcosa per l'altra. Tutto questo ovviamente serve anche e soprattutto per conoscersi, si comunica, si esprimono i propri gusti agli altri creativi in modo da ricevere un regalo ancora piu' gradito! Oltre alle nostre creazioni si possono regalare anche oggetti per creare ( per esempio colori per chi dipinge, libri a tema, accessori utili etc.), si mette un budget in modo tale che non sia troppo costoso, per esempio non spendere più di 20 euro o anche meno.
E' un modo carino per conoscersi e far qualcosa insieme!

Nessun commento:

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini inserite in questo blog sono in parte prese dal web, qualora la loro pubblicazione violi diritti d'autore vogliate comunicarmelo per una pronta rimozione.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, neppure in caso di commento espresso in forma anonima.